Sono Annamaria D’Alonzo, titolare dell’azienda agricola terra fonte. La mia azienda nasce nel 2014 e rappresenta la continuità di una attività di famiglia da diverse generazioni.
La nostra coltura principale e che ci rappresenta è il Peperone Dolce di Altino, di cui mio padre è un custode storico del seme. Noi non abbiamo fatto altro che modernizzare la sua attività attraverso la creazione di un marchio del nostro prodotto e attraverso la realizzazione di un laboratorio di trasformazione dove oltre che al peperone trasformiamo tanti altri prodotti, di nostra produzione, in sottoli, confetture e conserve.
Questa mia azienda rappresenta per me un vero e proprio cambio di vita, venendo io da un percorso di studi e di formazione completamente diverso e lontano da questo mondo. Ho lavorato per tanti anni nella pubblica amministrazione come esattore avendo conseguito una laurea in economia. La mia azienda rappresenta un cambio di vita, ma soprattutto un miglioramento di vita avendo la fortuna di poter lavorare a contatto con la natura, con il nostro territorio sperando di poter insegnare alle mie figlie quanto sia importante basare la propria vita sulla semplicità, l’umiltà e sul rispetto del mondo in cui viviamo.
0 commenti