UN’AMICIZIA E LA MAGIA DEI SOGNI di Beatrice Di Nicola e Giulia Di Bartolomeo

Vi raccontiamo una storia magica, una storia fatta di sogni, desideri, avventure, ma anche di sacrifici, rinunce e fatica.

In fondo le storie più belle sono proprio così: anche nelle favole ci sono i momenti difficili. Ma com’è che si dice? “Se la strada è in salita è solo perché sei destinato ad arrivare in alto”

Questo progetto nasce diversi anni fa, più precisamente quando due ragazze di 15 anni si erano appena conosciute e l’una dallo sguardo dell’altra aveva già capito tutto: appena terminati gli studi volevano creare qualcosa di magico insieme.

Avete presente quando una è il braccio e l’altra la mente? C’era una sintonia troppo geniale.

E così nel 2018 Beatrice e Giulia, due donne di appena 21 anni, fondano IL MAGICO MONDO BIO.

Un semplice store?

No! Molto di più. Un mondo attento al benessere del pianeta e di tutti coloro che lo abitano.

Ogni giorno due giovani imprenditrici si prendono cura a 360 gradi di centinaia di donne di tutto il territorio Italiano sia presso il loro punto vendita a Santa Teresa di Spoltore, sia attraverso l’e-commerce www.ilmagicomondobio.it

Le clienti acquistano ogni giorno dalle magic sisters prodotti per il viso, per i capelli, per il corpo, ma anche tisane e idee regalo a dir poco meravigliose.

Tutto questo, però, non è il risultato di uno schiocco di dita!

Anche queste due fanciulle, così tanto entusiaste, hanno dovuto affrontare un brutto nemico: ad un solo anno dall’apertura, il primo grande ostacolo.

Non pensavano di dover accelerare così tanto i loro progetti, ma soltanto con un negozio non potevano resistere ad una pandemia e ad un lockdown: nessuno poteva uscire dal proprio comune, ma la loro marcia non si poteva arrestare!

All’inizio del 2020, tra consegne a domicilio e spedizioni fuori regione, hanno capito che la soluzione vincente era strutturare un e-commerce davvero efficiente: e così che da una situazione pericolosa è nata un’opportunità!

Oggi la vera magia è che Beatrice e Giulia non vendono dei prodotti: regalano consigli con cui le persone migliorano la loro vita.

Pensate ad una ragazza giovane, bella, ma esasperata da una terribile acne sul viso.

Pensate ad una donna con dei capelli ricci meravigliosi, ma che sono belli solo se asciugati dalla parrucchiera.

Pensate alle mani di una signora anziana, forse provate dal tempo, forse dal freddo.

Il nostro mondo valorizza la bellezza di tutte le persone che si avvicinano alla nostra magia, insegna come prendersi cura di sé e come dedicarsi dei momenti di relax e dolcezza.

Tutto qui? No! Adesso arriva il bello.

Abbiamo un sogno estremamente ambizioso, ma davvero emozionante.

Siamo già da anni, ormai, immerse nel mondo naturale e biologico: ma non vediamo l’ora di realizzare la nostra linea di cosmetici naturali.

Sembrerebbe qualcosa di già sentito e scontato, ma non lo è.

Beatrice e Giulia desiderano creare una linea naturale cogliendo dalla loro città PESCARA pregi e difetti.

Il desiderio è utilizzare plastica recuperata dal mare per realizzare un packaging davvero ecosostenibile!

Il desiderio è creare dei cosmetici che possano magicamente rendere felici tante donne.

Sì, il target è rappresentato da loro: le donne “dolcemente complicate”, sensibili, forti e coraggiose.

Ed infine, il desiderio più grande è creare una linea cosmetica che possa insieme alle scriventi lottare contro la violenza sulle donne.

Prodotti cosmetici PER le donne e CON le donne.

Come?

Lo scoprirete presto…

Autrice


Beatrice Di Nicola e Giulia Di Bartolomeo

Azienda:


BG GROUP SNC Di Beatrice Di Nicola e Giulia Di Bartolomeo

Leggi tutte le storie

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Gioielli che passione

Ho sempre amato i gioielli, fin da piccolissima  li chiedevo in regalo e li guardavo estasiata sui giornali. Mi piaceva giocare facendo dei mercatini di gioielli con le mie amichette utilizzando i regali di comunione e cresima. Dopo il liceo linguistico mi sono...

leggi tutto
Storia della casa famiglia “La Clessidra “

Storia della casa famiglia “La Clessidra “

Francesca. Sono Francesca 44 anni Oss ma nasco come fiorista, che da oltre 23 anni gestisce più di un punto vendita. E’ una realtà che mi piace molto perché ho avuto ed ho la possibilità di avere un contatto umano, con la gente con tutti gli annessi e connessi. Che...

leggi tutto