Il COVID ha portato le persone a passare molto tempo chiuse in casa con conseguente riscoperta di antichi valori quali la cura del proprio giardino. Le piante ornamentali hanno lasciato posto alle piante da frutta per poter raccogliere direttamente frutti a km zero e senza trattamenti con un conseguente miglioramento del benessere personale.
Purtroppo, però, molte persone non hanno un giardino, le conoscenze e/o il tempo per poter curare le proprie piante, da qui l’idea di SaPiantà.
SaPiantà sarà un portale e-commerce nel quale poter acquistare una o più piante da frutto con la possibilità di consegna nel “Giardino SaPiente” oltre alla classica spedizione a casa.
Il “Giardino SaPiente” sarà un luogo completamente gestito da SaPiantà e consentirà ai propri clienti di ricevere la geolocalizzazione della propria pianta messa in terra, foto dello stato di avanzamento della crescita e soprattutto il raccolto proveniente dalla propria pianta. Sarà un po’ come adottare una pianta a distanza per farla coltivare da chi ha la SaPienza e il tempo per coltivarla.
L’obiettivo di SaPiantà è quello di incentivare la coltivazione delle piante da frutta per un raccolto sostenibile e di qualità unendo tradizione e innovazione.
0 commenti