Mi chiamo Sandra Del Rossi, sono nata a Chieti 36 anni fa e attualmente vivo a Torre de’ Passeri.
La mia vita lavorativa e professionale inizia per caso, con una sostituzione maternità, e inizio a lavorare come impiegata in un’azienda di serramenti. Quella che doveva essere un’esperienza di pochi mesi, si trasforma in un lavoro a tempo indeterminato. Dopo 4 anni il lavoro inizia a starmi stretto e, nel 2008, dopo tanti sacrificio realizzo il mio sogno di aprire un’agenzi di viaggi. Per 2 anni ho lavorato simultaneamente in ufficio come dipendente e, il pomeriggio, aprivo la mia piccola agenzia di paese. Alla fine il sogno è diventato una realtà e ho lasciato la sicurezza del lavoro dipendente per buttarmi a capofitto nella mia attività.
Il mio lavoro non consiste nel vendere viaggi e vacanze, o almeno non solo quello, ma nel percepire i sogni e i desideri dei miei clienti e fare il possibile per realizzarli. Ogni viaggio è studiato nei minimi dettagli e mi sento come una sarta che cuce un abito, cerco di disegnarlo, cucirlo e vestire al meglio i miei clienti.
Certo la realtà del piccolo paese non mi aiuta, il bacino d’utenza è molto ristretto ma, nonostante ciò, mi sacrifico al massimo per tirare avanti la mia “baracca” perché amo follemente il mio lavoro. In questo periodo ancor di più, sarebbe conveniente chiudere o sospendere l’attività e riaprire in tempi migliori, ma non lo faccio. Il cliente per me è sacro e non posso deludere le loro aspettative. Devo essere qui, pronta e presente quando si potrà tornare a viaggiare. Nel frattempo studio le destinazioni e amplio il mio bagaglio culturale e professionale. Adoro la montagna e ho passato l’estate a scalare le più alte cime dei nostri monti, perché nessun obiettivo è irragiungibile quando ci si crede davvero!
Non mi sento un’imprenditrice da premiare, sono semplicemente una donna, una mamma e una lavoratrice normale, che cerca di fare della propria vita e della propria carriera qualcosa di buono.
Bellussima questa storia.
Assomiglia molto alla mia
Spero vinca tu ❤️