Salve a tutti,
“mi chiamo francesca ho 34 anni e da oggi calzo fiera il mio 43” è in questo modo che è cominciata la mia avventura come giovane imprenditrice nel dicembre del 2010!
Sono titolare di un e-commerce di calzature fuori misura, OverSize. (www.scarpeoversize.it)
Nel mio store online commercio calzature per donne che necessitano di una calzata particolare proponendo numeri dal 32 al 35 e dal 41 al 46, modelli originali ed eleganti poichè anche le “oversize” devono poter esibire la propria femminilità!
La mia attività ha preso vita da un’ idea che a sua volta trae le sue radici da una necessità personale.
Dal momento che la mia sfortuna è stata quella di avere un piede troppo grande per essere una donna, ho tratto ispirazione da questo mio problema per fare – come qualcuno ha scritto di me-
di necessità virtù… anzi bussiness!
Avendo a disposizione solo un’ idea e pochi mezzi in termini economici mi sono buttata e ho lanciato il mio progetto in rete.
Mai scelta fu più intuitiva poichè, oltre ad abbattere molti costi di start up e gestionali, a meno di un anno dall’ inizio dell’ attività, mi trovo ad avere un seguito di clientela in costante aumento, dato quest’ ultimo che con i mezzi tradizionali difficilmente avrei potuto constatare in così breve tempo , trattandosi di un prodotto di nicchia.
La mia è ad oggi una piccola realtà, una realtà “virtuale” che mi sta dando tante soddisfazioni e che spero di riuscire a portare sempre più in alto!
DA RAGIONIERA A MASTRO BIRRAIO IN UN CHILOMETRO “ZERO”.
La mia storia inizia da lontano. Nata nella periferia di Basilea (Svizzera), da genitori di origine contadina emigrati all’estero, trascorro lì la mia infanzia frequentando fino all’età di 11 anni la scuola dell’obbligo in lingua tedesca. Rientrata con la famiglia...
0 commenti