La mia storia lavorativa ha inizio 21 anni fa, rilevando una cartoleria nel mio paese, insieme ad una socia, la scelta di prenderla in società era perché essendo giovane ed inesperta, avevo paura di non riuscire a portare avanti un negozio in un piccolo paese.
Dopo 5 anni, tra alti e bassi, la mia socia decise di ritirarsi e di chiudere l’attività, ma io con tanta caparbietà decisi di continuare in questa avventura, rilevando la parte di attività, da qui ha inizio il mio cammino da sola.
Decido di incrementare le vendite, creando tanti nuovi servizi, che fino a quel momento non erano presenti nel paese, portare la mia attività ad un buon livello e ad avere un buon riscontro, allora decisi di acquistare uno stabile di molto più grande, paragonato ai 18 mq di quello in cui ero, sempre all’interno del mio paese, rinnovando l’attività di ogni tipo di servizio e novità, passando da ogni tipo di lavoro manuale a quelli virtuali, ma anche se i tempi si fanno sempre più difficili, riesco a mandare avanti l’attività e a rimanere a lavorare qui nel mio paese, dove sono nata e cresciuta, e dove ho voluto che i miei fogli crescessero.
DA RAGIONIERA A MASTRO BIRRAIO IN UN CHILOMETRO “ZERO”.
La mia storia inizia da lontano. Nata nella periferia di Basilea (Svizzera), da genitori di origine contadina emigrati all’estero, trascorro lì la mia infanzia frequentando fino all’età di 11 anni la scuola dell’obbligo in lingua tedesca. Rientrata con la famiglia...
0 commenti