La storia di questa attività inizia il 23 luglio del 1977 quando mia madre, Renata Pascetta ricamatrice con tanta passione diede avvio a questo sogno. I primi anni dell’attività, infatti, sono dedicati alla vendita di corredo con ditte particolari e di qualità subito integrati con abiti da sposa, comunione e cerimonia. Io all’epoca poco più che bambina, 7 anni, ho respirato l’aria del commercio sano e costruttivo e sempre al fianco di mia madre ho accumulato tanta esperienza e passione. Nel 1980 dopo pochi anni dall’apertura, la nostra prima soddisfazione ricevendo il “Premio Qualità e Cortesia” che conferiva il diploma di benemerenza imprenditoriale. Tanti clienti sono passati nel nostro negozio, d tutto l’Abruzzo e anche fuori regione; tante storie, visi e ditte italiane meravigliose! Abbiamo partecipato con orgoglio alla sfilata del 1991 nella nostra citta “Defilè MAggio Chietino”. Siamo stati sempre visitatori di diverse fiere importanti dove partecipavano i nostri fornitori, come il “Pitti” di Firenze e il “Modit” e “Sposa Italia” di Milano dove abbiamo potuto allargare le nostre competenze e conoscenze e dove abbiamo avuto la possibilità di conoscere tanti personaggi. Parlando del passato abbiamo avuto anche una partecipazione con i nostri prodotti nel film Sciopèn, girato a Chieti dal regista Odorisio; la protagonista Giuliana De Sio in una scena del film ha indossato una sottoveste venduta da noi. Nel 2016 siamo tra le attività premiate con il premio “Fedeltà al lavoro e progresso economico”. Cinque anni fa il passaggio di consegne da madre in figlia dell’attività, ed eccomi qui a portare avanti questa attività tutta in rosa. In questi cinque anni difficili per periodo ed eventi straordinari, ho avuto le mie soddisfazioni con clienti vecchi e nuovi, ho aggiunto e integrato l’abbigliamento donna con capi moderni e il settore taglie curvy con la voglia di raggiungere nuovi traguardi e soddisfazioni perchè nella vita e nel lavoro la la passione e i sogni sono tutto… soprattutto se sono sogni di Donne!
DA RAGIONIERA A MASTRO BIRRAIO IN UN CHILOMETRO “ZERO”.
La mia storia inizia da lontano. Nata nella periferia di Basilea (Svizzera), da genitori di origine contadina emigrati all’estero, trascorro lì la mia infanzia frequentando fino all’età di 11 anni la scuola dell’obbligo in lingua tedesca. Rientrata con la famiglia...
Il negozio Pascetta a Chieti è una istituzione che ha fatto della qualità, della professionalità e del gusto il punto di forza della propria attività.
Una attività commerciale che non ha eguali e che è cresciuta nel corso dei decenni grazie alla squisita cordialità e competenza della signora Renata prima e della figlia Claudia poi.
Un esempio del “saper fare impresa” in rosa seguendo la tradizione familiare. Conosco Claudia da 40 anni e non vivo più a Chieti da tanto… ma ogni volta che torno c’è sempre quel delizioso negozio all’angolo della piazza di San Giustino che si rinnova sempre di prodotti di qualità e di quel sorriso cordiale e accogliente delle sue proprietarie.
Competenza indiscutibile nella scelta dei capi da proporre alla clientela e orgogliosa che la mia amica , conosciuta ai tempi del Ginnasio, sia protagonista di questa bella ed importante storia imprenditoriale!
Competenza indiscutibile nella scelta dei capi da proporre alla clientela e orgogliosa che la mia amica , conosciuta ai tempi del Ginnasio, sia protagonista di questa bella ed importante storia imprenditoriale!