gilda_magnalardo_webSalve, sono Gilda titolare, dal 2010, della Vanity Grafica in provincia di Pescara, precisamente ad Alanno, un piccolo paese a 300 m.s.l.
A 33 anni,riesco a realizzare il mio piccolo grande sogno: avviare la mia originale e creativa attività di grafica, mentre lavoravo in un negozio di articoli da regalo, che per affrontare le piccole spese iniziali, ho preferito mantenere per un anno svolgendo tutte e due i lavori.

Un sogno che si è concretizzato…un sogno che iniziai a maturare nel percorso di studi in età adolescenziale
studiando grafica pubblicitaria all’Istituto d’Arte di Pescara!

Proprio in quegli anni ho scoperto la passione, il forte interesse e la naturale inclinazione e dedizione per la grafica, e fu circa quattro anni fa, dopo varie esperienze lavorative, (come cameriera, come receptionist, come commessa, come grafica…) che iniziai a rendere unici gli eventi indimenticabili dei miei clienti!!!
L’ispirazione, la creatività e l’Ardore della fantasia mi hanno guidato in questo percorso.

La mia attenzione e’ localizzata sull’intima creativita’ che mi anima, non sapendo nulla delle difficolta’ che avrei incontrato nel mio percorso lavorativo, ho localizzato il tutto sulla mia travolgente voglia di fare e di misurarmi con il pubblico, ma questo ha trovato ostacoli insormontabili nell’aver accesso al credito e reperire fondi per far sviluppare la mia piccola creatura.

La Vanity Grafica, nasce come “laboratorio grafico” di idee nuove e sin da subito ho dato al cliente piena
disponibilità, serietà e professionalità nella scelta di piccoli ma indispensabili dettagli per le proprie occasioni importanti, quali matrimonio, comunione, feste ecc…, con partecipazioni fatte a mano personalizzate, tableau mariage su tela personalizzato, tableau mariage in 3d, segna posti artigianali, coni per riso artigianali, libretti chiesa, menù…!
Tutto ciò che può rendere unico un giorno importante con pezzi unici e curati.

L’innovazione e la ricerca sono state le caratteristiche principali della mia attività: con materiale povero (feltro, yuta, carta, pannoleggio….) realizzo partecipazioni a mano originalissime!!!

Oltre a curare eventi creo anche grafica pubblicitaria: manifesti pubblicitari, biglietti da visita, brochure, pieghevoli ecc..

La dedizione, la passione, l’ingegno e il saper fare mi hanno dato la carica in questi anni…le difficoltà ne ho incontrate tante e i risultati economici tanto attesi sono un po svaniti soprattutto ultimamente con la grande crisi.
Nonostante tutto la mia caparbietà mi ha mandato avanti…il successo riscosso con la soddisfazione della clientela, è stato e continua ad essere il più importante risultato.

Prima di avviare la mia attività un caro amico che mi ha aiutato nel mio percorso, mi disse una frase importante:
”L’arte e il tempo non te la pagherà nessuno, ma le soddisfazioni ripagano tutto”

Aveva ragione!!!!
E la soddisfazione più grande è aver reso unico ogni evento importante della mia clientela e vedere i loro visi soddisfatti!!!!

E continuo a sentire dal cuore l’esigenza di crescere e migliorare sempre…. e per crescere e migliorare ho bisogno di critiche cercandole nelle persone, perchè le critiche mi fanno crescere!!!
Cosi’ con nuovo entusiasmo ogni giorno cerco di modificare lo scenario e migliorare non solo il mondo circostante ma anche me stessa. Ad MaJora!!!!

Grazie dell’attenzione

Gilda Magnalardo