miranda_sborgiaE’ un sogno diventato realtà quello di poter offrire e riproporre il gusto e i sapori della tradizione abruzzese.

La mia azienda “La Giara agreeable farm” nasce nel 2008 a Pianella come laboratorio artigianale di conserve tipiche abruzzesi. Qui vengono selezionati e trasformati solo gli ortaggi e la frutta migliore, giunti al giusto grado di maturazione, in massima parte coltivati direttamente nell’ azienda stessa e tramandata da generazioni, garantisce l’ottenimento di livelli di eccellenza che non temono confronti.

Prodotto principe è indubbiamente il pomodoro, il quale viene seguito attentamente dal seme al frutto, raccolto alla sua maturazione ottimale. Le passate, pur rispettando rigorosamente la lavorazione artigianale, secondo tradizione, vengono ottenute per mezzo di attrezzature in acciaio inox ed altri materiali atossici, all’interno di un laboratorio moderno che ne certifica l’igiene più scrupolosa.

L’eccellenza delle nostre produzioni, unicamente in vetro, è altresì dovuta al brevissimo intervallo di tempo che intercorre tra la raccolta in campo e la successiva trasformazione. La frutta e gli ortaggi lavorati freschissimi mantengono intatte tutte le qualità organolettiche, le vitamine, le fibre ed i sali minerali che si traducono in una esaltazione del gusto davvero unico.

L’ agreeable farm LA GIARA offre ai suoi clienti l’olio extravergine d’oliva di qualità superiore, ottenuto solo ed unicamente dalla prima spremitura a freddo di olive della varietà tipica autoctona, la “dritta”.

L’ extravergine d’ oliva, ricco di grassi insaturi, è il più antico rimedio contro le patologie cardiovascolari poiché mantiene basso il livello di colesterolo nel sangue. Lo stesso extravergine viene utilizzato, in via esclusiva, nella preparazione dei sott’ oli impreziosendone gli aromi. Siamo lieti di potervi ricevere presso il nostro punto vendita aziendale (affiliato “CAMPAGNA AMICA”), situato a Pianella (PE) in c/da Ponte Sant’Antonio, 6.

Miranda Sborgia