silveri_visual40 anni fa, in un paesino nella provincia di Pescara, nasceva l’idea della giovane, tenace e spavalda Claudia Pace, di mettere su una piccola azienda pubblicitaria frutto del suo amore per l’arte e per il disegno.

Inizialmente munita solo di impegno e perseveranza realizza cartelli pubblicitari interamente fatti a mano, tentando di guadagnarsi la clientela anche cercando porta a porta in sella ad una bicicletta.
L’azienda viene chiamata Silveri Pubblicità, nome ispirato dal legame indissolubile nel lavoro, come nella vita, con il marito Silveri Antonio.

Col tempo il suo impegno viene ripagato: acquista un stabilimento produttivo e un piccolo ufficio a Villa Raspa oltre ad attrezzature e macchinari da taglio, in più incrementa l’organico assumendo personale che terrà con se negli anni a venire, nonostante i cambiamenti e lo sviluppo di tecnologie di produzione sempre più avanzate.

Con la crescita sia lavorativa che familiare le prime due figlie, Cecilia e Francesca, forti ragazze intrepide e volenterose come la loro mamma, entrano a far parte dell’azienda. Inizialmente come semplici impiegate, successivamente con ruoli sempre più importanti e diversificati, fino a quando nel 2014 nasce la Silveri Visual snc, la ditta ereditata dalla madre e gestita dalle sorelle Silveri.

Una nuova concezione di azienda, amministrata solo ed esclusivamente al femminile, portata aventi da: Cecilia – all’ufficio tecnico e creativo, Francesca – account manager e la ragioniera Dina – madre di famiglia che ha alle spalle 30 anni di lavoro alla Silveri Pubblicità; infine l’ultima arrivata la terza figlia, Paola, tirocinante alle prime armi con tanta forza di volontà e spirito d’ iniziativa.

Queste 4 donne insieme contribuiscono a smentire l’idea che la capacità dirigenziale, organizzativa, tecnica e artigianale sia di pertinenza prettamente maschile.

Si presenta obbiettivamente come una ditta portata avanti con la precisione, spontaneità e rigore che solo occhi di una donna, moglie e mamma sanno fare… questo può essere dimostrato anche dal fatto che oltre a mantenere il lavoro di cartelloniste, l’azienda prova ad espandere il proprio mercato con  lo studio di nuove idee e iniziative, come Print For Kids, la linea di complementi d’arredo dedicata ai più piccoli, ed altri  progetti tra cui Silver Sisters® una nuova linea di borse realizzate esclusivamente con materiali e lavorazioni provenienti dal proprio background.

La “Silveri” oggi è una azienda forte, nata grazie all’estrosità e alla motivazione di giovani donne, che racchiude in se 3 diverse generazioni di imprenditoria al femminile “con un piede nel passato e lo sguardo dritto, aperto nel futuro”.

Silveri Visual snc