antonella-lyoiSono Antonella Lyoi, ho 37 anni e sono Amministratore Unico della eco-repair SpA di Pescara (http://www.eco-repair.it).

Il mio desiderio è stato da sempre quello di poter fare qualcosa per la tutela dell’ambiente e per la riduzione dell’inquinamento, poichè, essendo anche mamma di una bimba di 9 anni, mi sento in dovere di contribuire a rendere il futuro delle nuove generazioni migliore, per quanto possibile, permettendo loro di vivere in un pianeta più pulito e meno inquinato.

E’ con queste ideologie che è nata in me la volontà di creare un’azienda che operasse nell’ambito della sostenibilità ambientale, ed è con grande soddisfazione che tutto ciò si è concretizzato nello scorso luglio 2012, grazie ad un brevetto che rende possibile la riduzione dei rifiuti plastici. Tale tecnologia innovativa mi ha infatti permesso di fondare la eco-repair SpA, dove ogni giorno si attua un piccolo miracolo: il recupero di oggetti e manufatti realizzati in materiale plastico.

Recuperare oggetti vuol dire di fatto allungarne la vita: questo porta ad una significativa riduzione dell’impatto ambientale dei rifiuti plastici, che avviene già a livello regionale, ma successivamente (non appena lo sviluppo della rete dei nostri centri di riparazione verrà portata a termine), si parlerà di riduzione dell’impatto ambientale a livello nazionale, e nella fase ancora successiva, internazionale.

Spero che la mia storia fornisca uno spunto per tutte le donne che hanno voglia di mettersi in gioco e di realizzare qualcosa di importante per la società, per i loro figli, per ’ambiente o semplicemente per se stesse!