Wilma Made in Italy

Wilma nasce da un’esigenza creativa e diventa un’idea imprenditoriale.
La nascita di questa startup coincide con un momento storico e sociale che ci ha chiamati tutti a reagire.
Questo 2020 ha messo alla prova moltissimi settori, permettendo allo stesso tempo di reinventarci e andare avanti in modi originali e inaspettati.
Per me è stata l’opportunità di fermarmi e avere il tempo di disegnare liberamente, dopo anni fatti di timing e scadenze aziendali.
Ho aperto la pagina instagram Wilma.illustration e per la prima volta ho iniziato a condividere il mio lavoro, illustrazioni colorate e motivazionali che trasmettessero positività in un momento così sfidante per tutti noi.
Dopo il primo mese di condivisione sulla piattaforma social, crescono i followers e le richieste di illustrazioni personalizzate.
Lavorare per anni nell’ufficio stile di una grande azienda Milanese leader nel settore moda, mi ha insegnato a sviluppare la visione globale di un prodotto, dalla progettazione alla realizzazione.
Ho iniziato a pensare a “WIlma” come ad un opportunità lavorativa. Le richieste di portrait personalizzati arrivano anche da Russia e USA.
Wilma.illustration diventa un sito e-commerce dove comodamente da casa, da tutto il mondo si possono acquistare in modo facile e guidato illustrazioni customizzate da regalarsi o regalare.
Ora che l’idea ha preso forma, e Wilma è un azienda registrata, il progetto guarda al futuro, il prossimo step è diventare brand, sostenibile e made in Italy.
Le illustrazioni caratterizzanti, diventano stampe su tessuti certificati ECO, la manifattura al 100% made in Italy, con l’obiettivo di creare lavoro sul territorio, partendo con l’idea chiara di un team tutto al femminile.

Autrice


Marta Di Zio

Leggi tutte le idee

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gioielli che passione

Ho sempre amato i gioielli, fin da piccolissima  li chiedevo in regalo e li guardavo estasiata sui giornali. Mi piaceva giocare facendo dei mercatini di gioielli con le mie amichette utilizzando i regali di comunione e cresima. Dopo il liceo linguistico mi sono...

leggi tutto
Storia della casa famiglia “La Clessidra “

Storia della casa famiglia “La Clessidra “

Francesca. Sono Francesca 44 anni Oss ma nasco come fiorista, che da oltre 23 anni gestisce più di un punto vendita. E’ una realtà che mi piace molto perché ho avuto ed ho la possibilità di avere un contatto umano, con la gente con tutti gli annessi e connessi. Che...

leggi tutto