Silvia, Daniela, Erika: tre donne chimiche farmaciste, ideatrici e produttrici di cosmetici Skincare

Siamo tre donne, chimiche farmaciste, specializzate nella progettazione e nella produzione di prodotti cosmetici Skincare Viso e Corpo conto terzi: Le idee dei nostri clienti diventano realtà, grazie al nostro supporto Full-Service: ci occupiamo infatti di tutte le fasi di sviluppo del prodotto: dalla Progettazione, Ricerca & Sviluppo della formulazione alla scelta del Packaging e della grafica, fino alla realizzazione del prodotto finito brandizzato e pronto per l’immissione in commercio.

Siamo un’azienda completamente al femminile, giovane e dinamica, siamo attente alla tecnologia cosmetica che avanza, alla sostenibilità, all’efficacia e alla naturalità delle nostre formulazioni.

La nostra avventura nasce il 25 Gennaio 2016. Allora eravamo tre colleghe impegnate a portare avanti una parafarmacia, con annesso laboratorio galenico, eravamo molto unite, e siamo diventate anche amiche.

Lavorando insieme, ognuna di noi scopriva che in quel laboratorio un sogno si stava concretizzando: io Daniela, chimica  farmacista specializzata in dermocosmesi,  sin da piccola appassionata di cosmetica ed estetica, finalmente avevo la possibilità di pensare a quali prodotti avremmo potuto realizzare per i nostri clienti; io Silvia, chimica farmacista specializzata in tecnologie cosmetiche, con esperienza lavorativa in un’azienda cosmetica, finalmente mettevo in pratica tutte le nozioni acquisite, senza limiti; io Erika, farmacista specializzata in galenica, esperta nella preparazione di compresse, unguenti e medicamenti,  ero entusiasta di mettere la mia competenza a servizio della bellezza.

Le nostre ricette riscuotevano successo, il nostro entusiasmo era alle stelle, il nostro desiderio era chiaro: dare vita alla nostra Azienda Chimica Cosmetica, e così è stato.

Ispirate dalla nota citazione: “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”, è cominciata la nostra impresa, dalla ricerca del nome, conclusa semplicemente con la scelta delle nostre iniziali, SDE Cosmetic lab Srl, alla ricerca di un piccolo locale adatto alle nostre esigenze: la nostra prima sede, di 40 mq circa.

Formazione costante, Competenze, Tenacia, Coraggio, Passione, Sacrifici, Positività, Ambizione, Confronto, sono solo alcuni degli ingredienti che anno dopo anno hanno contribuito alla nostra crescita.

Crediamo fortemente che la strada per diventare un’azienda di successo riconosciuta richieda capacità di innovazione, prontezza al cambiamento per adeguarsi alle esigenze del momento, capacità di pianificazione, intraprendenza.

Le difficoltà e gli ostacoli si incontrano ogni giorno, essere una piccola impresa significa doversi occupare di qualsiasi cosa succeda in azienda, che si tratti di un
problema meccanico ad un macchinario, ad un problema di computer piuttosto che
burocratico, finanziario, umano, etc.

Inoltre nella
nostra azienda siamo tutte donne, e a volte conciliare il lavoro con la gestione
dei figli e della famiglia richiede delle spiccate doti organizzative! A parte
questo, essere donne non ci ha mai creato alcun problema, ogni tanto
desideriamo un uomo che venga in aiuto quando solleviamo le taniche da 25 kg,
ma a parte questo, ci sentiamo un team unito completo!

In 5 anni abbiamo
cambiato sede 2 volte, passando da 40 mq ai successivi 70 e agli attuali 200, che
quasi non bastano più; abbiamo quintuplicato il nostro fatturato annuo; abbiamo
dato vita al nostro brand “Cosmetù”, linea di Cosmeceutica Naturale dedicata
alle donne, distribuita in Farmacie/Parafarmacie e On-Line; abbiamo dato vita al
progetto “Your Beauty”: linea di cosmeceutica personalizzata esclusivamente
dedicata all’Estetica Professionale; abbiamo ideato, progettato e sviluppato 24
linee cosmetiche di proprietà di altri brand; abbiamo partecipato a fiere,
convegni; abbiamo acquistato strumentazioni per aumentare la nostra capacità
produttiva e automatizzare alcuni processi: ci sentiamo in continua evoluzione,
pronte a definire i nostri prossimi obiettivi e le strategie per raggiungerli.

Autrice


Azienda:


Leggi tutte le storie

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gioielli che passione

Ho sempre amato i gioielli, fin da piccolissima  li chiedevo in regalo e li guardavo estasiata sui giornali. Mi piaceva giocare facendo dei mercatini di gioielli con le mie amichette utilizzando i regali di comunione e cresima. Dopo il liceo linguistico mi sono...

leggi tutto
Storia della casa famiglia “La Clessidra “

Storia della casa famiglia “La Clessidra “

Francesca. Sono Francesca 44 anni Oss ma nasco come fiorista, che da oltre 23 anni gestisce più di un punto vendita. E’ una realtà che mi piace molto perché ho avuto ed ho la possibilità di avere un contatto umano, con la gente con tutti gli annessi e connessi. Che...

leggi tutto