Sandra la “realizzasogni”

Mi chiamo Sandra Del Rossi, sono nata a Chieti 36 anni fa e attualmente vivo a Torre de’ Passeri.

La mia vita lavorativa e professionale inizia per caso, con una sostituzione maternità, e inizio a lavorare come impiegata in un’azienda di serramenti. Quella che doveva essere un’esperienza di pochi mesi, si trasforma in un lavoro a tempo indeterminato. Dopo 4 anni il lavoro inizia a starmi stretto e, nel 2008, dopo tanti sacrificio realizzo il mio sogno di aprire un’agenzi di viaggi. Per 2 anni ho lavorato simultaneamente in ufficio come dipendente e, il pomeriggio, aprivo la mia piccola agenzia di paese. Alla fine il sogno è diventato una realtà e ho lasciato la sicurezza del lavoro dipendente per buttarmi a capofitto nella mia attività.

Il mio lavoro non consiste nel vendere viaggi e vacanze, o almeno non solo quello, ma nel percepire i sogni e i desideri dei miei clienti e fare il possibile per realizzarli. Ogni viaggio è studiato nei minimi dettagli e mi sento come una sarta che cuce un abito, cerco di disegnarlo, cucirlo e vestire al meglio i miei clienti.

Certo la realtà del piccolo paese non mi aiuta, il bacino d’utenza è molto ristretto ma, nonostante ciò, mi sacrifico al massimo per tirare avanti la mia “baracca” perché amo follemente il mio lavoro. In questo periodo ancor di più, sarebbe conveniente chiudere o sospendere l’attività e riaprire in tempi migliori, ma non lo faccio. Il cliente per me è sacro e non posso deludere le loro aspettative. Devo essere qui, pronta e presente quando si potrà tornare a viaggiare. Nel frattempo studio le destinazioni e amplio il mio bagaglio culturale e professionale. Adoro la montagna e ho passato l’estate a scalare le più alte cime dei nostri monti, perché nessun obiettivo è irragiungibile quando ci si crede davvero!

Non mi sento un’imprenditrice da premiare, sono semplicemente una donna, una mamma e una lavoratrice normale, che cerca di fare della propria vita e della propria carriera qualcosa di buono.

Autrice


Sandra Del Rossi

Azienda:


DEL ROSSI SANDRA

Leggi tutte le storie

1 commento

  1. Barbara

    Bellussima questa storia.
    Assomiglia molto alla mia
    Spero vinca tu ❤️

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gioielli che passione

Ho sempre amato i gioielli, fin da piccolissima  li chiedevo in regalo e li guardavo estasiata sui giornali. Mi piaceva giocare facendo dei mercatini di gioielli con le mie amichette utilizzando i regali di comunione e cresima. Dopo il liceo linguistico mi sono...

leggi tutto
Storia della casa famiglia “La Clessidra “

Storia della casa famiglia “La Clessidra “

Francesca. Sono Francesca 44 anni Oss ma nasco come fiorista, che da oltre 23 anni gestisce più di un punto vendita. E’ una realtà che mi piace molto perché ho avuto ed ho la possibilità di avere un contatto umano, con la gente con tutti gli annessi e connessi. Che...

leggi tutto