Design D._fashion lab

Mi chiamo Daniela Aiello, ho 41 anni e risiedo dal 2018 a Pescara. Attualmente frequento un corso di formazione di fashion design presso la NAMI di Pescara con l’obbiettivo di intraprendere un’attività inerente alla mia nuova formazione. Ho sviluppato una business idea con la quale sto attualmente partecipando al corso “startimpresa 2020” organizzato dalla confindustria chieti pescara, per potere approfondire le conoscenze acquisite con le mie precedenti esperienze lavorative e apprendere tutte le nuove competenze per potere completare il business plan di riferimento.

L’idea di dedicarmi ad un progetto d’impresa è stata maturata nel tempo, con creatività e competenza vorrei costruire un futuro lavorativo che possa contribuire al benessere della mia famiglia e del territorio.

Il progetto Design D. è basato sulla volontà di creare un valore aggiunto nel settore moda, promuovendo l’artigianalità attraverso un prodotto sostenibile e circolare e renderlo accessibile attraverso strumenti digitali per il Retail. L’obbiettivo è quello di creare un sistema virtuoso nel quale già in partenza il prodotto risponde alla necessità di unire la bellezza alla salvaguardia del pianeta, l’accessibilità alla qualità.

In allegato invio la business idea illustrata brevemente. Attualmente sto elaborando il business plan di riferimento quale potrà essere inviato al suo completamento.

(Le immagini allegate sono solo indicative e non corrispondono alla capsule collection in fase di sviluppo).

Autrice


Daniela Aiello

Leggi tutte le idee

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gioielli che passione

Ho sempre amato i gioielli, fin da piccolissima  li chiedevo in regalo e li guardavo estasiata sui giornali. Mi piaceva giocare facendo dei mercatini di gioielli con le mie amichette utilizzando i regali di comunione e cresima. Dopo il liceo linguistico mi sono...

leggi tutto
Storia della casa famiglia “La Clessidra “

Storia della casa famiglia “La Clessidra “

Francesca. Sono Francesca 44 anni Oss ma nasco come fiorista, che da oltre 23 anni gestisce più di un punto vendita. E’ una realtà che mi piace molto perché ho avuto ed ho la possibilità di avere un contatto umano, con la gente con tutti gli annessi e connessi. Che...

leggi tutto