Impresa in Rosa
Un'iniziativa del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Chieti Pescara2020: VI Edizione
DA RAGIONIERA A MASTRO BIRRAIO IN UN CHILOMETRO “ZERO”.
La mia storia inizia da lontano. Nata nella periferia di Basilea (Svizzera), da genitori di origine contadina emigrati all’estero, trascorro lì la mia infanzia frequentando fino all’età di 11 anni la scuola dell’obbligo in...
Leggi di piùGioielli che passione
Ho sempre amato i gioielli, fin da piccolissima li chiedevo in regalo e li guardavo estasiata sui giornali. Mi piaceva giocare facendo dei mercatini di gioielli con le mie amichette utilizzando i regali di comunione e cresima....
Leggi di piùStoria della casa famiglia “La Clessidra “
Francesca. Sono Francesca 44 anni Oss ma nasco come fiorista, che da oltre 23 anni gestisce più di...
Leggi di piùUna passione cucita addosso
Siamo Cinzia Perinetti ed Eleonora Guidotti, due giovani modelliste prototipiste che si sono...
Leggi di piùOA – Fashion Consulting Society
BUSINESS PLAN Grazie alla sua grande passione per il mondo del Fashion, con una vision in...
Leggi di piùWilma Made in Italy
Wilma nasce da un’esigenza creativa e diventa un’idea imprenditoriale. La nascita di questa startup coincide con un momento storico e sociale che ci ha chiamati tutti a reagire. Questo 2020 ha messo alla prova...
Leggi di più
Due contest diversi per le donne imprenditrici e per quelle che vorrebbero diventarlo.
Impresa in Rosa, che storia
Le imprenditrici si raccontano
Giunto nel 2020 alla sua sesta edizione, si propone di assegnare un riconoscimento alla storia d’impresa femminile più originale, come valorizzazione dell’ingegno e del saper fare delle donne, evidenziando quelle esperienze di successo che abbiano saputo esprimere estro, innovazione e ricerca, ottenendo prodotti di qualità e risultati economici.
Il riconoscimento consisterà in un premio in denaro di € 1000,00 (euro mille) omnicomprensive e servizi di consulenza sulla attività di impresa da parte delle strutture camerali.


Impresa in Rosa, che idea!
Le aspiranti imprenditrici si raccontano
Volta a premiare due nuove realtà, sempre al femminile: l’aspirante impresa più originale e la start up ritenuta più innovativa.
I riconoscimenti consisteranno in due premi in denaro ciascuno di € 1.000,00 (euro mille) omnicomprensivi da conferire all’idea di impresa più originale ed alla start up più innovativa.
Le aspiranti imprenditrici o le neo imprenditrici avranno, inoltre, la possibilità di partecipare ad Erasmus per giovani imprenditori, un programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali –
l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma, oltre a servizi di valutazione sulla maturazione ed efficacia del proprio business plan e/o servizi di supporto alla creazione ed allo startup d’impresa.
La partecipazione al premio è gratuita.
L’invio della propria candidatura sarà possibile dal primo ottobre ed entro e non oltre il primo novembre.Esso consisterà nel raccontare, tramite un testo scritto e/o immagini fotografiche o video, la propria impresa compilando l’apposito form all’interno di questo sito, nella propria categoria di riferimento.
Le storie saranno occasione di una presentazione, a cura del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Chieti Pescara, all’interno del Festival delle Letterature dell’Adriatico 2020 che si svolgerà a Pescara dal 5 all’8 novembre 2020.
I premi verranno consegnati entro il 31 dicembre 2020.
Le storie saranno inoltre pubblicate sui profili social della Camera di Commercio Chieti Pescara e saranno oggetto di idonea pubblicità su tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale camerale.
Il Libro
La raccolta delle prime 5 edizioni (2013 – 2017) nel 2017 e presentata al Festival delle Letterature 2017.
Il Comitato Imprenditoria Femminile
della Camera di Commercio chieti Pescara
Press
Imprese in Rosa: Chieti è la terza provincia in Italia
Presentato questa mattina il programma del Comitato per l’Imprenditoria Femminile che punta alla...
Leggi di piùLa Camera di Commercio Chieti Pescara si tinge di rosa
Rinominato il Comitato per l’Imprenditoria Femminile: presidente, per acclamazione, Luciana...
Leggi di più